giovedì 17 luglio 2008

Cono o coppetta?

Mai nessun uomo è stato posto a dilemma maggiore della scelta tra cono e coppetta; una domanda esistenziale che nessuno vorrebbe mai porsi, che chiunque cerca di evitare...

A volte mi chiedo se è veramente così difficile scegliere tra le due; con il cono mangi di più visto che hai la cialda, mentre con la coppetta diminuisci il rischio di sporcarti.. Basta vedere le proprie esigenze e valutare di conseguenza..

Che poi, se proprio si vuole essere pignoli, c'è da chiedersi se è veramente una scelta solo tra due cose.. No, perchè per la maggior parte della gente vaschetta e coppetta sono sinonimi.. Eggià.. proprio la stessa cosa.. Dico, che differenza passerà mai tra una coppettina di gelato e una vaschetta gelato? Minimo 45ohg di differenza, nulla insomma - -" Sopratutto per me la differenza non è importante visto che ogni volta prendo in mano la coppetta, inizio a farla per poi scoprire che voleva una vaschetta.. Eh si, perchè guardare quello che sta facendo la banconiera che ti sta servendo è troppo faticoso.. Anche perchè, insomma, è una banconiera, deve saper leggere nella mente dei clienti (ed eccomi diventare Apprendista Telepatica).

E così dopo aver sentito migliaia di volte una risposta seccata "vaschetta, no?" alla domanda "cono o coppetta?", qualche giorno fa una cliente ha raggiunto l'apice del misticismo quando, per rispondere a questa difficilissima domanda, ha affermato in tono piuttosto semplicistico di voler un gelato.

Ok.

Vuoi un gelato, ne prendo atto.

Ma riflettiamo insieme.

1. dove ti trovi in questo momento? In una gelateria.. Dunque il fatto che tu voglia un gelato è abbastanza ovvio;
2. ti ho forse chiesto se volevi un gelato o una pizza? No, ho chiesto se lo volevi in cono o coppetta.. Vedi, caro cliente, non è per metterti sottopressione, ma io ho bisogno di sapere dove lo vuoi questo tanto agognato gelato.. Se non mi dici dove lo vuoi io cosa faccio? Ti chiedo gentilmente di congiungere le mani e ti metto il gelatino sulle tue manine? Ovviamente dandoti un cucchiaino e biscotto!

Ricordate, cari banconieri, i clienti vanno sempre trattati bene, ed è giusto viziarli con la cialdina, sempre e comunque ^_^

1 commento:

Unknown ha detto...

Visto che nessuno ti commenta il blog vorrà dire che sarò io il primo a sporcare questo angolo incontaminato di web.