sabato 19 luglio 2008

Mi dia una vaschetta tutta frutta..

Gelato gusto frutta o gusto crema? Questo è il problema..
Altro che il famoso dubbio amletico!
Eggià anche in questo caso il cliente si trova di fronte ad una una scelta difficile.. quasi al pari di quella coppetta-cono. Con la sola differenza che in questo caso non sempre la distinzione tra frutta-crema è così immediata e non deve mai essere data per scontata.. Perchè vedete, i clienti sono degli essere meravigliosi, sono un pò degli immaginifici, creano neologismi, scombinano le associazioni termine-oggetto.. Altro che d'Annunzio!!

E così vorrei dedicare il post ad una cliente immaginifica ^_^

cliente: mi dia una vaschetta tutta frutta
io: va bene, quali gusti mettiamo?
cliente: allora mi dia della menta
(io: ah.. la menta è un gusto frutta? Vabbè dai, infine sta bene con il limone, ci può stare)
cliente: un pò di yogurt..
(io: ok, non definirei nemmeno lo yogurt come frutta, ma vabbè dai, è nella stessa vetrina dei gelati alla frutta...)
cliente: e poi mi dia cioccolato, fior di latte e bacio.
(io: cioccolato? fior di latte?? bacio ??? ma! ma! signora tutto ciò non è frutta! Passi la menta, passi pure lo yogurt, ma qua non ci siamo proprio!!! Vede, la frutta è quella cosa che cresce sugli alberi o nell'orticello.. come il melone.. guardi che bello questo gelato! O la pesca.. senta che profumino! O la fragola.. guardi che colore!!! Ma vede, il cioccolato, il fior di latte, il bacio.. questi non sono frutta, sono gusti creme!! Per farli si usa il latte della mucca..sa quell'animale che fa muuuu?? la mucca non cresce sugli alberi... Mi dispiace signora cliente, ma sono costretta a rimandarla a settembre... e si faccia trovare più preparata!!!)

3 commenti:

Unknown ha detto...

Il cacao è un frutto quindi li metterei nella lista di menta e yogurt. sisi

Folletto ha detto...

ecco un esempio del classico cliente che vuol avere sempre ragione ^_^

Il Santo ha detto...

Lol
Credo che al tuo posto avrei già ucciso qualcuno :D