lunedì 3 novembre 2008

Non credevo fosse così caro o_O

E dopo l'assenza dovuta alla frenesia lavorativa estiva sono tornata per raccontare le chicche dei clienti ...

Ieri sera è entrata in gelateria una coppia (apparentemente distinta) sui 45-50 anni.. Fin da subito, però, sono partiti con il piede sbagliato confessandomi che loro in realtà non volevano del gelato ma delle castagne... Questo mi ha fttoa subito capire che non sarebbero stati dei clienti facili, insomma, io sono la scelta B, la cosa che sì li farebbe felici ma non tanto quanto la scelta A.. Ero con le spalle al muro.. spacciata! Ero consapevole che non sarebbero mai usciti soddisfatti e che qualsiasi cosa sarebbe stata buona pur di riuscire a lamentarsi e di sfogare così la propria frustrazione..
E così inizia lo spettacolo.. 

"quanto costa la vaschetta per 8/10 persone?" "sui 18/19 euro.." ":O QUANTO!"
"e questi bicchierini?" "la confezione viene 8 euro" "CHE CARO!!"
"e questa torta... 15?" "eh si.." "NON PENSAVO CHE FOSSE COSI' CARO"
"e la vaschetta da 6/7 persone?" "12/13 euro" "MA E' PICCOLA"

ok, donna. Parliamoci chiaramente. Te volevi delle castagne, ok? E' ovvio che il gelato costi di più delle castagne. Che poi.. Hai presente quanto costa un sacchettino di castagne calde? Ecco, quello si che è un pessimo rapporto prezzo/quantità prodotto. Dì la verità.. Avevi fatto lo stesso sketch anche all'uomo delle castagne.. "Quanto costa un etto di castagne? COSI' TANTO?"
Dai, in fondo mi stai simpatica, ti do un consiglio spassionato.. Le castagne ce le hai gratis se te le vai a raccogliere nei boschi di castagno ^_^

Concludendo l'aneddoto, quando credevo che avrebbero inventato una qualsiasi scusa assurda per uscire dalla gelateria senza comprare niente, hanno optato per la torta e con cosa mi hanno pagato? Ma si! Con un pezzo da 50 euro!!! Ecco, dopo tutta questa scenata mi aspettavo come minimo pezzi da 5, 2 e 1 euro - -" 
Tanta scena per niente insomma ._.

Nessun commento: