domenica 9 novembre 2008

Porta: la nuova arma di distruzione di massa

Innanzitutto bisogna subito specificare che il mio apprendistato non si limita solamente al mio lavoro in gelateria, ma è esteso a tutta la mia vita. Le cose bisogna farle bene, se no si fa a meno di farle. Quindi io voglio essere un'apprendista forte a 360° ^_^

Qualche giorno fa vagavo con passo spedito lungo un corridoio di una sede dell'università alla ricerca di non so nemmeno io cosa (in realtà ero arrivata circa un'ora prima rispetto l'inizio della lezione e dovevo impegnare il mio tempo in un qualche modo). Premetto che lungo questo corridoio c'erano una serie di porte munite di finestrella che si aprono in direzione del corridoio stesso. Apparentemente queste finestrelle sono state applicate alle porte per permettere a chiunque esca dall'aula di vedere se qualcuno passa per il corridoio e per evitare, dunque, che un ignaro passante venga spiaccicato contro la porta.

Si dal caso, però, che io abbia avuto la fortuna di trovare una donna arrogante (mi sto chiedendo tutt'ora che ruolo occupa all'interno dell'università, se segretaria o docente; nel caso fosse stata una docente spero tanto di non incontrarla mai durante la mia carriera scolastica x_X) che mentre passavo per il corridoio ha aperto una porta come se dovesse fare un'irruzione.. Ricordiamo che io stavo camminando a passo spedito e lei ha spalancato la porta con forza sovrumana; praticamente si è rischiato di far esplodere l'intero edificio. Grazie ai miei riflessi felini, però, sono riuscita ad evitare la tragedia bloccando con fermezza la porta con la mia mano. Naturalmente questo mio gesto ha offeso la donna in questione visto che per "colpa mia" si stava spalmando sulla porta; in conclusione lei mi ha guardata male e un filino risentita ed è andata via senza chiedermi scusa ._. Naturalmente la mia bocca non ha saputo trattenersi dal dire "bè, non si chiede scusa?" (fortunatamente questa battuta l'ho detta quando avevo la donna già alle mie spalle :P )

Morale della favola? Se c'è una persona che deve sbattere il naso contro una porta quella persona non sono io ^_^

Nessun commento: