domenica 9 novembre 2008

Più entrano tardi e più sono simpatici

Ordunque, ci dev'essere una qualche legge della fisica o della chimica che prevede un rapporto di proporzione inversa tra il livello di simpatia dei clienti e il loro orario di arrivo in gelateria.. Nello specifico, più un cliente arriva tardi più si sente giustificato a fare battute para-simpatiche.

Sarebbe interessante discutere anche del livello di intelligenza dei clienti che nonostante vedano tutto spento, le luci chiuse e metà gelato messo via sentano comunque l'irrefrenabile impulso di posare la loro manaccia sulla maniglia della porta e aprirla con una espressione disperata e implorevole. Che io sappia il gelato non rientra nei medicinali salvavita, vero? Dunque se si trova la gelateria semichiusa perchè provare lo stesso a entrare? 
Vabbè, ma l'oggetto dello studio di oggi è un altro.. Quando un cliente arriva con la gelateria semi chiusa tende sempre a fare delle battutacce, forse per corrompermi o forse è semplicemente la luce soffusa che rende l'ambiente più intimo. sinceramente devo ancora capire cosa spinga questa categoria di clienti a diventare degli irrefrenabili simpaticoni.

Giusto ieri sera (si, sabato sera, e per diamine, scusate se il sabato sera lo è anche per un'apprendista e che quindi anche lei possa aver voglia di chiudere per vivere la sua serata) è arrivata una coppia di clienti di questa categoria.. Dopo qualche secondo l'uomo ha sentito il bisogno di rompere il ghiaccio..
"e così hai avuto anche i clienti rompi dell'ultimo minuto :D "
oddio, come si risponde ad una cosa simile? "eh, si, siete proprio dei rompi maroni!!" oppure mi limito a lanciarli fuori dalla gelateria con un calcio roteante? no, no, devo stare calma, pensa pensa.. la risposta più adatta.. presto presto.. ed eccomi sfoggiare un sorriso ammaliante accompagnato da uno sguardo mega dolce "bè, siete pur sempre clienti, no? ^_^"
fatta, non potevo rispondere meglio, si! sono sicura.. no aspetta.. la sicurezza inizia a diminuire.. no.. no.. perchè fai questa faccia uomo? non hai gradito la mia risposta? ma io mi ero impegnata.. noooo :(

alla fine la coppia se ne è andata via con un'espressione simile -> ._.

dove ho sbagliato? :'(

Nessun commento: